DOVE VA LA VITA

In occasione del mese dedicato alla revenzione del tumore al seno, il Teatro di Meano ositerà "Dove va la vita".
Una pièce autobiografica che nasce dall'esperienza vissuta da una donna che ha subito una mastectomia: è Michèle Guigon, nota attrice francese che scrive questo monologo straordinario privo di melodramma e di autocompiangimento e ricco invece di ironia, saggezza e pungente spirito di osservazione sui meccanismi di sopravvivenza dell’individuo.
Un testo tradotto da Saverio Soldani e interpretato da Mariella Speranza.
Uno spettacolo capace di parlare di un’esperienza difficile come quella del cancro al seno, che può riguardare da vicino molte donne, con spirito lieve e col sorriso sulle labbra e nel cuore.
Capace di commuovere il pubblico, ma anche di divertirlo, facendolo immedesimare in mille situazioni quotidiane al limite dell’assurdo, nelle quali tutti viviamo.

L'evento realizzato in collaborazione TEATRO DI MEANO con e con la Presidente Milena di Camillo che introdurrà la serata con la presentazione del suo libro "Riserva di prognosi. Un'oncologa si ammala di cancro e interroga la sanità"

Di Michèle Guigon
traduzione e regia Saverio Soldani