SAN MARTINO 11 NOVEMBRE 2017

La data dell’11 novembre è stata scelta perché si riallaccia alla leggenda di Martino, giovane soldato di Pannonia, che più di 1.500 anni fa, per aiutare un vecchio sfinito dalla stanchezza e dal freddo, gli offrì metà del suo mantello tagliandolo con la spada.

Si narra che dopo quest’atto di spontanea generosità all’improvviso il tempo mutò, il cielo si schiarì e l’aria si fece incredibilmente mite: era l’Estate di S. Martino.

Il termine palliativo ha la radice etimologica nel latino "pallium" = mantello e il senso di coprire, avvolgere, proteggere (come in un mantello) è quello che più si avvicina al suo significato.

Già da qualche anno prendiamo parte a questa iniziativa e anche quest'anno l'Associazione Amici della Fondazione Hospice ha aderito all'invito della Federazione Cure Palliative.

Venite a trovarci in tanti, con familiari, amici e conoscenti in

Via Manci a Trento, il pomeriggio di sabato 11 novembre  dalle 16.00 alle 19.00

Vi accoglieremo con abbracci, dolcezza e vi proporremo gli ogg­etti di produzione delle nostre care vol­ontarie (vedi foto allegata) per una racc­olta fondi in favore della ASSOCIAZIONE

La settimana successiva invieremo le foto alla FCP da inviare ai giornali da pubblicare sui social.