• slide
  • Prendersi cura sempre

Le persone gravemente ammalate e le loro famiglie hanno necessità particolari: sollievo dal dolore ed altri sintomi, assistenza qualificata, un luogo familiare, vitale, sereno, in cui sostare, e tempo, attenzione e comprensione.
  • Cure palliative: un tempo che vale

Crediamo nel valore di prendersi cura della vita anche nel morire.
  • L’importanza dei volontari

La figura del volontario è considerata parte dell’équipe e presenza molto importante per una armoniosa, completa ed efficace assistenza nelle cure palliative, in particolare in Hospice, dove, affiancando il personale nell’assistenza, aiuterà a ricreare un ambiente familiare in cui la persona si possa sentire come a casa.

Fondazione Hospice Trentino Onlus

SEMINARIO. LA RICERCA DEL SENSO. I bisogni spirituali nelle cure palliative.

Programma completo SCARICA

Accreditamento ECM –  A questo evento formativo (CODICE 8607) sono stati assegnati, secondo il programma Educazione Continua in Medicina, 7 crediti formativi  per le seguenti professioni:  infermiere, fisioterapista, medico, psicologo, educatore.

Iscrizione: scaricare SCHEDA DI ISCRIZIONE e inviarla compilata e firmata a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 27 maggio.

Destinatari: professionisti sanitari impegnati con pazienti in cure palliative.

Numero chiuso: 50 persone, scelte in base alla data di iscrizione.