• slide
  • Prendersi cura sempre

Le persone gravemente ammalate e le loro famiglie hanno necessità particolari: sollievo dal dolore ed altri sintomi, assistenza qualificata, un luogo familiare, vitale, sereno, in cui sostare, e tempo, attenzione e comprensione.
  • Cure palliative: un tempo che vale

Crediamo nel valore di prendersi cura della vita anche nel morire.
  • L’importanza dei volontari

La figura del volontario è considerata parte dell’équipe e presenza molto importante per una armoniosa, completa ed efficace assistenza nelle cure palliative, in particolare in Hospice, dove, affiancando il personale nell’assistenza, aiuterà a ricreare un ambiente familiare in cui la persona si possa sentire come a casa.

Fondazione Hospice Trentino Onlus

La premiazione del concorso "Immagini di Sollievo"

La Giuria nominata della Fondazione Hospice Trentino Onlus ha ultimato il lavoro di valutazione delle opere che hanno partecipato al 4° Concorso Trentino Immagini di Sollievo "Il Coraggio". Sabato 6 ottobre le premiazioni.

Sabato 6 ottobre - in occasione della giornata mondiale dell'Hospice e delle Cure Palliative – alle 17.45, nella Sala Conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Bolzano (Trento - via Calepina,1) si terrà la cerimonia di premiazione delle opere selezionate. Ogni partecipante riceverà un attestato.

Le opere, fotografiche e pittoriche, che hanno partecipato al concorso saranno esposte nella Sala Conferenze fin dalle 15 e si potranno visitare anche il giorno successivo, domenica 7 ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.