Chi siamo

Fondazione Hospice Trentino onlus è stata costituita a Trento nel 2007: socio fondatore è la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, soci nuovi fondatori LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e APAN (Associazione Provinciale Amici della Nefrologia), soci aderenti. Nel 2016 è stata costituita l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino, aperta a chiunque voglia sostenere, a vario titolo, progetti e attività della Fondazione.

Gli organi statutari della Fondazione sono il Consiglio di Amministrazione, il Consiglio Generale e il Collegio dei Revisori dei Conti. I soci della Fondazione sono tutti volontari, inclusi i componenti degli organi statutari.

La Fondazione è impegnata in questi ambiti prioritari:

  • Gestione Casa Hospice Cima Verde
  • Informazione e diffusione della cultura delle Cure palliative e dell’Hospice
  • Formazione e ricerca
  • Valorizzazione del volontariato

Il Consiglio di Amministrazione è composto da:

Milena Di Camillo – presidente
Carlo Tenni – vicepresidente
Maurizio Agostini – consigliere
Andrea Benoni – consigliere
Piergiorgio Bortolotti – consigliere
Isabella Caracristi – consigliere
Daria Pedrini – consigliere

Il Collegio dei revisori dei conti è composto da:

Antonino Guella – presidente
Giuliano Baldessari – revisore
Pino Penasa – revisore

Consiglio direttivo e Collegio  Revisori dei conti hanno mandato di 3 anni.

PEDALANDO IN ROTALIANA BY NIGHT

Sabato 25 agosto si terrà la 12°edizione di Pedalando in Rotaliana,  memorial dedicato ad Andrea Giovannini, organizzato dall'Associazione Artigiani Trentino. Per il secondo anno consecutivo il ricavato dell'iniziativa sarà destinato alle…

Aromaterapia: novità dalla letteratura

Aromaterapia: aggiornamento dell'US National Cancer Insitute (NCI) L’US National Cancer Institute (NCI) pubblica nel mese di giugno 2018 un aggiornamento del suo documento di sintesi sull'utilizzo dell’aromaterapia nei pazienti affetti…

Fino alla fine, storie dagli hospice in Italia

Di seguito l'articolo pubblicato su Internazionale il 9 aprile 2018 da Cristiano Balducci. Rossella Una donna siede paziente in una sala d’aspetto accanto a un pianoforte e a un grande albero dipinto su una tela. Parla con un uomo…

AmiCI a CIma Verde

In collaborazione con la S.A.T. Trento, Dolomiti Energia Aquila Basket, La Sportiva, la Fondazione Hospice e l'Associazione Amici organizzano la seconda edizione di “AmiCI a CIma Verde” – In cammino verso Cima Verde". Sabato 23 giugno…