Chi siamo

Fondazione Hospice Trentino onlus è stata costituita a Trento nel 2007: socio fondatore è la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, soci nuovi fondatori LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e APAN (Associazione Provinciale Amici della Nefrologia), soci aderenti. Nel 2016 è stata costituita l’Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino, aperta a chiunque voglia sostenere, a vario titolo, progetti e attività della Fondazione.

Gli organi statutari della Fondazione sono il Consiglio di Amministrazione, il Consiglio Generale e il Collegio dei Revisori dei Conti. I soci della Fondazione sono tutti volontari, inclusi i componenti degli organi statutari.

La Fondazione è impegnata in questi ambiti prioritari:

  • Gestione Casa Hospice Cima Verde
  • Informazione e diffusione della cultura delle Cure palliative e dell’Hospice
  • Formazione e ricerca
  • Valorizzazione del volontariato

Il Consiglio di Amministrazione è composto da:

Milena Di Camillo – presidente
Carlo Tenni – vicepresidente
Maurizio Agostini – consigliere
Andrea Benoni – consigliere
Piergiorgio Bortolotti – consigliere
Isabella Caracristi – consigliere
Daria Pedrini – consigliere

Il Collegio dei revisori dei conti è composto da:

Antonino Guella – presidente
Giuliano Baldessari – revisore
Pino Penasa – revisore

Consiglio direttivo e Collegio  Revisori dei conti hanno mandato di 3 anni.

Martedì 19 novembre ore 17,30 - Presentazione del libro "Riserva di prognosi"

All'interno degli eventi riguardanti la mostra "Il mio viaggio"- Esperienza di malattia e di vita di una giovane donna in cure palliative- promossa e organizzata da Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino con i familiari di Serena…

"Il mio viaggio" Mostra 9-23 novembre - Mezzolmbardo

Sarà inaugurata sabato 9 novembre alle ore 16, a Mezzolombardo, Sala Spaur, Piazza delle Erbe, la mostra-evento “Il mio viaggio”, promossa e organizzata da Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino con i familiari di Serena Valenti. Il…

4 KM per Casa Hospice Cima Verde

Condividiamo questo evento organizzato da Associazione Amici della Fondazione Hospice con il supporto della Circoscrizione Oltrefersina. E se la corsa non è la tua passione, sarai in buona compagnia in una bella passeggiata lungo lo stesso…

UN GRAZIE SPECIALE ALL’HOSPICE CIMA VERDE

Pubblichiamo di seguito una lettera apparsa sul quotidiano L'Adige nel mese di agosto. Ciao Cesare. Sei arrivato all’Hospice Cima Verde il 24 aprile 2019, dopo tre mesi trascorsi al Santa Chiara. Eri consapevole di essere approdato in una…