Formazione

La Fondazione Hospice Trentino Onlus pone grande attenzione alla formazione e all’aggiornamento sulle tematiche delle Cure Palliative, e dell’assistenza al malato e alla sua famiglia. Percorsi professionali, aggiornamento e formazione sono rivolti a tutte le figure professionali che operano in Casa Hospice Cima Verde e a tutti coloro che  desiderano sviluppare una riflessione e un approfondimento su temi relativi al significato e al senso della vita, della sofferenza, della malattia e della morte. La Fondazione organizza seminari, convegni, formazione sul campo affidando attività didattica a docenti esperti interni alla struttura ma soprattutto esterni per allargare i propri orizzonti e creare sinergie e collaborazioni con altre realtà. Attraverso l’Associazione Amici della Fondazione si occupa anche della formazione di base e continua dei volontari che operano all’interno della struttura.

La Fondazione ambisce ad essere un luogo dal quale si diffonde sul territorio un cambiamento culturale che porti alla consapevolezza del limite, all’importanza del prendersi cura e di vivere positivamente la vita fino alla fine, per questo organizza incontri sul territorio ed iniziative di sensibilizzazione.

Martedì 19 novembre ore 17,30 - Presentazione del libro "Riserva di prognosi"

All'interno degli eventi riguardanti la mostra "Il mio viaggio"- Esperienza di malattia e di vita di una giovane donna in cure palliative- promossa e organizzata da Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino con i familiari di Serena…

"Il mio viaggio" Mostra 9-23 novembre - Mezzolmbardo

Sarà inaugurata sabato 9 novembre alle ore 16, a Mezzolombardo, Sala Spaur, Piazza delle Erbe, la mostra-evento “Il mio viaggio”, promossa e organizzata da Associazione Amici della Fondazione Hospice Trentino con i familiari di Serena Valenti. Il…

4 KM per Casa Hospice Cima Verde

Condividiamo questo evento organizzato da Associazione Amici della Fondazione Hospice con il supporto della Circoscrizione Oltrefersina. E se la corsa non è la tua passione, sarai in buona compagnia in una bella passeggiata lungo lo stesso…

UN GRAZIE SPECIALE ALL’HOSPICE CIMA VERDE

Pubblichiamo di seguito una lettera apparsa sul quotidiano L'Adige nel mese di agosto. Ciao Cesare. Sei arrivato all’Hospice Cima Verde il 24 aprile 2019, dopo tre mesi trascorsi al Santa Chiara. Eri consapevole di essere approdato in una…