Telefono: 0461-239131 - Fax: 0461-264560

Corso di formazione sulla mutualità e il lavorare assieme

L'Apsp "Cesare Benedetti" di Mori, l'Associazione Ama, il Servizio Oncologia dell'Apss e la Fondazione Hospice organizzano un corso gratuito sulla mutualità e fare assieme.
IL corso è rivolto agli operatori dell'Hospice, ai familiari, ai volontari che intendono approfondire la metodologia dei gruppi di auto mutuo aiuto.


La giornata formativa, che si terrà il 24 maggio, dalle 9 alle 16.30, all'Hospice "Amedeo Bettini" di Mori, offrirà ai partecipanti gli strumenti per attivare un gruppo a.m.a. per familiari all'interno dell'Hospice e la possibilità di creare un laboratorio di confronto tra mondo esperienziale e mondo professionale.


Scarica il volantino

Scaricala locandina

Per informazioni e iscrizioni:
Hospice "Amedeo Bettini"
Via del Garda, 54 – Mori,
0464-918152 (interno 554 /551)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Ecco il resoconto del corso:

Esperienze  aconfronto nel corso sulla mutualità

Diciotto persone, venerdì 24 maggio, hanno partecipato al corso sulla mutualità e fare assieme organizzato in collaborazione tra Apsp "Cesare Benedetti" di Mori, Associazione Ama, Servizio Oncologia dell'Apss e Fondazione Hospice.
A Mori erano presenti operatori dell'Hospice, volontari, operatori sanitari del territorio e una rappresentanza de familiari. Si è creato un clima di piacevole confronto tra due mondi quello professionale e quello esperienziale. Le competenze tecniche e scientifiche hanno dialogato con il sapere di chi ha vissuto l'esperienza della malattia di un proprio famigliare. Visto il successo dell'incontro si sta valutando la possibile creazione di un gruppo aperto ai familiari che hanno un proprio caro ricoverato in Hospice, che si ritrovi periodicamente, per permettere di socializzare preoccupazioni, idee ed esperienze acquisite da una realtà che diventerà comune.:

 

Iscriviti alla nostra Newsletter