Concorso edizione 2012 - Il Coraggio

immagine per manifestoCONCORSO “IL CORAGGIO” Disegni, fotografie ed elaborazioni informatiche per il 4° concorso “Immagini di Sollievo” della Fondazione Hospice Trentino Onlus

E’ “Il Coraggio” il tema del 4° concorso trentino “Immagini di Sollievo” organizzato dalla Fondazione Hospice Trentino. Lo scorso anno il tema “La speranza” è stato raccontato con scritti (racconti e poesie), stavolta tocca alle immagini. Per raccontare il coraggio si potrà disegnare, dipingere, fare fotografie o creare immagini al computer.

Al concorso possono partecipare tutti i cittadini residenti o domiciliati nella provincia di Trento.

Le opere prodotte in forma cartacea parteciperanno divise in due sezioni: A. Disegno/ pittura B. Fotografia/ elaborazioni grafico informatiche. Per ogni sezione sono individuate quattro categorie di partecipanti divise per età: i bambini dai 6 agli 11 anni, ragazzi delle medie, delle scuole superiori e adulti.

Le opere che dovranno essere consegnate alla Fondazione Hospice Trentino Onlus in via Dordi 8 a Trento entro il 29 giugno prossimo dovranno essere presentate in forma anonima, contrassegnate da un motto. Lo stesso dovrà essere riportato sulla busta chiusa contenente i dati dell’autore. Una giuria stabilirà i vincitori di ogni categoria ed assegnerà i premi in denaro. ogni Il regolamento completo (in allegato) può essere ritirato in Fondazione, richiesto all’ indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o recuperato all’indirizzo www.fovoltn.it/hospice.

Il concorso nasce per sostenere la costituzione di un Hospice a Trento e nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione sulle cure palliative, per stimolare alla riflessione sui temi della sofferenza, dei mezzi per alleviarla, della solidarietà e dell’accoglienza.

La Fondazione Hospice Trentino Onlus lo organizza in collaborazione con la collaborazione con la Lilt Trento, la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale e l’ Azienda Provinciale Servizi Sanitari - Servizio Cure Palliative.

La premiazione si terrà il 6 ottobre 2012, alle 17.45, nella sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio Di Trento e Rovereto, a Trento (via Calepina,1). Per informazione clicca qui.

Per conoscere i vincitori del 4° concorso trentino "Immagini di sollievo" clicca qui.