Telefono: 0461-239131 - Fax: 0461-264560

Concorso "Il Dialogo"

E' "Il Dialogo" il tema del 5° concorso trentino "Immagini di Sollievo" organizzato dalla Fondazione Hospice Trentino.

Dopo il prendersi, cura, la speranza, il coraggio e la fragilità, i partecipanti (tutti i residenti o domiciliati in provincia di Trento) potranno cimentarsi a raccontare "il dialogo" attraverso la scrittura.

Potranno farlo inviando le loro opere :

  • Poesie
  • Racconti brevi

Per ogni sezione sono individuate quattro categorie di partecipanti divise per età: i bambini dai 10 agli 11 anni, ragazzi tra i 12 e i 14 quelli tra i 15 e i 18 e adulti.

locandina

Le opere, che dovranno essere consegnate alla Fondazione Hospice Trentino Onlus in via Dordi 8 a Trento, entro il 31 dicembre 2013, dovranno essere presentate in forma anonima. I dati dell'autore dovrenno invece essere riportati in una busta chiusa.

Una giuria stabilirà i vincitori di ogni categoria ed assegnerà i premi in buoni libri, ne sono previsti tre per ogni categoria.

Scarica il regolamento del concorso

Scarica il pieghevole

Il concorso nasce per sostenere la costituzione di un Hospice a Trento e nel quadro delle iniziative di sensibilizzazione sulle cure palliative, per stimolare alla riflessione sui temi della sofferenza, dei mezzi per alleviarla, della solidarietà e dell'accoglienza.

Immagine1

La Fondazione Hospice Trentino Onlus, che è finanziata dalla Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, lo organizza in collaborazione con la collaborazione con la Lilt Trento e l' Azienda Provinciale Servizi Sanitari - Servizio Cure Palliative.

Il concorso gode del patrocinio della Provincia autonoma di Trento – Assessorato alla Salute e Politiche sociali, Comuni di Trento e Rovereto e Società italiana Cure Palliative.

 

Ecco i risultati

 

Iscriviti alla nostra Newsletter