Telefono: 0461-239131 - Fax: 0461-264560

I Giovedì dell'Hospice

Ogni quindici giorni il giovedì i volontari della Fondazione Hospice Trentino Onlus organizzano, presso l'Hospice dell'Apss a Villa Igea a Trento, un incontro a tema tra gli ospiti, i loro famigliari e amici e gli operatori sanitari. Qualche bella lettura di brani e poesie, le musiche di Roldano, i dolci di Mara, allietano gli animi attraverso i sensi... tutti i sensi... e l'umanità ha la priorità su tutto.


Gli incontri del giovedì sono pensati (e sognati) come tessitura lenta, semplice e laboriosa, trama e ordito di quell'offrireIMG 3623 e ricevere umano che crea supporto, riferimento, contatto, conoscenza reciproca, consapevolezza di sé e dell'altro, scambio stimolante, ascolto, intreccio di ruoli e identità che si muovono fuori e dentro la struttura, confluendo così in quel fare umanità che mai può essere assente dalle nostre vite.


I Giovedì dell'Hospice sono appena nati e vanno nutriti con idee e iniziative di tutti coloro che si muovono per promuoverne il senso profondo.

Se vuoi sapere cosa facciamo e, se sei un volontario, unirti a noi lasciati trascinare delle letture proposte nei vari incontri:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se vuoi sapere cosa facciamo e , se sei un volontario, unirti a noi lasciati trascinare dalle letture proposte nei vari incontri.

Eccone alcuni (a cura di Pina Rotella e Cecilia Dal Rì):

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter