OSCAR E LA DAMA IN ROSA – Mazzolombardo 28 novembre

Vi segnaliamo un’iniziativa a sostegno delle cure palliative organizzata da Associazione Amici della Fondazione Hospice: la rappresentazione dello spettacolo “Oscar e la dama in rosa” al Teatro San Pietro – Mezzolombardo 28 novembre ore 20,30.

Un bambino di dieci anni, Oscar, vive in ospedale a causa di una malattia grave, che non gli dà grandi prospettive di vita. Si sente solo ma il rapporto con un’anziana volontaria la “Dama in rosa”, che lo va a trovare, mitiga la sua solitudine. La sua amica gli dà un suggerimento: vivi ogni giorno come fosse dieci anni di vita e raccontalo a Dio. Oscar segue il suo consiglio: vive le tappe che scandiscono una vita “normale” e, alla sera, scrive a Dio che, piano piano, sente come amico.

Dal testo di Eric Emmanuel Schmitt è nato uno spettacolo teatrale, interpretato da Janna Konyaeva, regia di Emanuela Pianta.